Rilasciata sul mercato Samsung Keyboard Cover per Note 5

By | 10 agosto 2015

Dato il grande successo che sta riscuotendo liPhone 6, che ha letteralmente animato il mercato dei gadget per la telefonia, in cui la tanto apprezzata cover iPhone 6 ha un ruolo molto importante, in quanto è il gadget per il melafonino più venduto. Oltre ad avere un ruolo di protezione dello smartphone, le custodie per iPhone 6 sono diventati un elemento che permettono di personalizzare il melafonino in modo da potersi distinguere dalla massa.

Constato il successo di questi accessori per iPhone 6, con grande sorpresa l’azienda coreana ha deciso di lanciare in commercio un prodotto che verrà sicuramente apprezzato dagli appassionati di phablet. Si tratta di una cover caratterizzata da tastiera fisica che può essere ripiegata in modo pratico.

Grazie all’Unpacked 2015 evento tecnologico annuale, l’azienda ha svelato oltre ai Galaxy Note 5 e S6 Edge, una Keyboard Cover davvero utile che integra una tastiera fisica per tutti gli appassionati dei modelli retrò. Secondo le ultime notizie il prodotto sarà commercializzato nelle prossime settimane e sarà appunto disponibile per i nuovi modelli di smartphone e per quelli precedentemente commercializzati.

cover-note-5

Nel dettaglio possiamo parlare di un dispositivo caratterizzato da un pannello che aderisce alla perfezione al telefono e grazie alla tastiera frontale integrata, permette di digitare più velocemente i testi dei messaggi e delle e-mail.  Quando non serve la tastiera può essere riposta nella parte posteriore della cover.

Ricordiamo che l’integrazione è a dir poco perfetta, infatti una volta attaccata allo smartphone, la tastiera e lo schermo si adattano in automatico per consentire un’esperienza fantastica all’utente. Vi state chiedendo quanto possa essere comodo e utile quest’accessorio? Questo dipende dalle vostre abitudini e dal tipo di rapporto che avete con gli smartphone.

Il Note 5 è un Phablet che propone uno schermo davvero ampio ma l’integrazione di una tastiera fisica, può rivelarsi un connubio interessante soprattutto per chi utilizza spesso gli smartphone per inviare e-mail di lavoro n viaggio o nella vita privata.

Non è stato ancora presentato il prezzo ma di certo sarà alla pari di qualsiasi accessorio professionale firmato Samsung.  Ancora poche settimane prima del lancio ufficiale e poi potrete valutare pro e contro di una tastiera fisica all’interno di un phablet. Servirà davvero oppure sarà un dispositivo da destinarsi solo agli appassionati di gadget tecnologici?