IPad Pro: Quali sono le caratteristiche?

By | 19 settembre 2015

Siete interessati a conoscere tutte le funzionalità interessanti che vi permetteranno di utilizzare iPad nel migliore dei modi? Qualche giorno fa Apple ha presentato con orgoglio il nuovo iPad da 12, 9 pollici presentato da iPad Pro.

Gli analisti del settore lo hanno già identificato come “copia” di Surface del gruppo Microsoft e se questa ipotesi sarà confermata, tra Apple e la Microsoft ci sarà una dura guerra legale senza fini.  Dopo aver analizzato qualche immagine, vi accorgerete anche voi che la somiglianza tra i due dispositivi si evidenzia nella Smart Keyboard, una cover con tastiera che permette di collegare il super tablet allo Smart Connector.

ipad-pro

Questo dispositivo è stato presentato da pochi giorni e ha già le accuse di assomigliare in tutto alla Apple Pencil. A questo punto viene da chiedersi quale sono le differenze sostanziali tra iPad Pro e Surface Pro 3?

La prima differenza si nota subito dal processore, su iPad Pro troviamo A9x Di Apple mentre Surface, continua a essere presentato con il suo Intel. L’altro dettaglio da non dimenticare è il sistema operativo, Apple non ha nessuna intenzione di abbandonare iOS e Windows propone Windows 10, trasformando il tablet in un pc a tutti gli effetti.

A livello di collegamenti su iPad Pro troviamo la Smart Connector per collegare la cover con tastiera, la porta Lighting e il Jack per le cuffie. Microsoft su questo batte Apple, proponendo un tablet molto equipaggiato con porta USB 3.0, slot per micro SD, porta MiniDisplay, Jack audio e connettore per la cover.

Insomma le differenze come vedete sono molteplici, quindi Apple ci tiene a precisare che non si tratta di una “copia” ma di un prodotto grandioso.  Peccato che Surface è già in commercio da un anno e il tablet da 12 pollici è stato appena presentato dall’azienda di Cupertino.