I trend dell’autunno/inverno 2015-2016

By | 12 giugno 2015

Siete curiose di conoscere i trend dedicati alla prossima stagione invernale? In questo periodo, come di consueto s’iniziano a conoscere le tendenze di moda proposti dai marchi più popolari. La stagione fredda che ci accompagnerà verso il 2016, avrà come protagoniste le pellicce. Numerosi i marchi pronti a proporre le scelte migliori in assoluto.

Fendi per esempio vuole proporre delle alternative, dal colore rosso fuoco, mentre Emporio Armani preferisce un modello lineare e dal collo stondato. Fa discutere la proposta di Moschino, una pelliccia dal color giallo, per apparire sicure di sé e sicuramente appariscenti, chi la indosserà?

I cappotti del 2015/2016: Spazio ai modelli Over

Per scaldarvi dal prossimo freddo invernale, le tendenze di moda portano la modificata dei classici cappotti. I modelli saranno over, fantastica la variante proposta da Herrera, con grafiche originali.  Delpozo propone una giacca ultra morbida che garantisce un effetto a mantella.

trend-tendenze-moda-autunno-inverno-2015-2016

Cosa si prevede per i vestiti?

I trend relativi ai vestiti saranno molteplici, la maggior parte delle collezioni prevede dei long dress eleganti, ricchi di straples e ruches. De la Renta preferisce investire sugli abiti lunghi, di contro Versace e Saint Laurent, optano per mini dress, dedicati alle donne che amano vestirsi con abiti aderenti. Ampio spazio anche ai capi di pelle, proposta in versione retrò su ogni capo di abbigliamento. Fantastici i leather pants, da indossare con camicia e giacca, mentre le gonne sono ampie per (Gucci).

Chi ama lo stile casual potrà indossare maglioni larghi con jeans o gonne.

I colori trend della prossima stagione

Infine, non possiamo dedicare un piccolo spazio ai colori moda di tendenza.  Il Rosso avrà un ruolo fondamentale, questa tonalità è stata scelta da Marni per realizzare un completo composto da tunica e gonna ampia.  Straordinario l’abito rosso e lungo realizzato da Emilio Pucci, ideale per le grandi serate di gala.