Linkedin: In fase di sviluppo due applicazioni

By | 1 luglio 2015

Linkedin è il social network d’eccellenza per il mondo del lavoro. Ogni giorno milioni di persone si collegano dal pc o device mobili per cercare lavoro o condividere pensieri personali e popolari. Le ultime informazioni parlano della nuova fase di sviluppo dedicata a due applicazioni.

linkedinSi tratterebbe di Groups e LookUp, la prima avrà l’obiettivo di avvisare gli utenti della ricezione di messaggi all’interno dei gruppi di cui si fa parte. LookUp invece servirà per effettuare ricerche approfondite sui colleghi che lavorano al vostro fianco ogni giorno.

Quale sarà il progetto fondamentale di Linkedin? Queste le novità del momento, anche se non si esclude la possibilità di vedere cambiamenti nella piattaforma mobile, soprattutto per la ricezione dei messaggi. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di rendere più immediate le comunicazioni.

Si desidera suddividere alcuni funzionalità dall’applicazione principale per garantire un servizio molto più approfondito.  Non è stata rilasciata una data ufficiale per il rilascio ufficiale delle nuove applicazioni, di certo i nuovi programmi andranno a unirsi ad altre otto proprietà di Linkedin.

Dall’aggregatore Pulse a Job Search le novità saranno a dir poco sensazionali. Viene da chiedersi quale sarà il futuro di Linkedin, il social network sarà equipaggiato di nuove funzioni per offrire un servizio migliore a tutti i clienti?

Di certo le novità sembrano essere interessanti e tutte volte al miglioramento dell’utilizzo di Linkedin. Secondo gli esperti il servizio non ha la popolarità raggiunta in altri paesi del mondo, per questo motivo Mark Zuckerberg ha deciso di apportare delle modifiche che riguarderanno anche l’Italia.

Oggi le funzioni speciali di Linkedin sono ancora poco considerate dagli utenti italiani. Gli incentivi per utilizzare l’applicazione in mille modi arrivano, ora non ci resta che vedere quando e soprattutto quale sarà la reazione degli utilizzatori giornalieri del social network lavorativo.