Il container diventa un lusso

By | 2 febbraio 2016

Siete convinti che il container sia solo un’area dove vengono salvati e accatastati i prodotti per il commercio oppure dove i ricchi, lasciano tutti i materiali che reputano inutile?  Oggi il design del container prende un aspetto più green grazie a delle idee proposte da alcuni architetti.  Avete mai pensato a questo spazio come a un modo alternativo per fare una vacanza?

Che ne pensate di andare in villeggiatura in una location, dove risultano disponibili solo dei container?  Questa è l’idea dei nuovo hotel Pop-Up Hotel che si trova sulle rive del fiume di Anversa.

Il turismo si rivoluzione con i container

La vendita e noleggio dei container genera un mercato di ex-container che vengono modificati e messi a nuovo per offrire un ambiente confortevole dove stare e  caratterizzato da servizi come sauna e doccia inclusi nel prezzo.  Non solo i classici servizi igienici, all’interno dei container turistici, troverete anche l’aria condizionata per i periodi afosi e una docking station per il vostro iPhone.

Per l’arredamento di questi micro spazi,  sono stati scelti dei mobili realizzati da aziende del settore, che riescono a realizzare qualcosa di davvero eccezionale.  Marchi popolari come Dark, Duravit e tanti altri, hanno creato la possibilità di vivere vacanze itineranti in modo alternativo.

vendita container

Una vacanza fuori dal comune

Non avete mai trovato soggiorno e comodità dentro a un container?  Da oggi grazie a questa idea ecologica, troverete tutte le soluzioni per una vacanza speciale.  Pensate che per l’occasione qualche anno fa è stato realizzato anche il concorso internazionale: Container Vacation House, oggi sono delle case per vacanze composto da moduli di container usati.

L’obiettivo è il riuso dei container merci che spesso vengono abbandonati, per generare un prodotto sostenibile che piace ai turisti in cerca di qualcosa di originale.

Idea originale per una vacanza da sogno

Vi abbiamo convinti e siete pronti a vivere una vacanza originale di questo tipo?  Esattamente a 260Km da Santiago, sorge il Beach Refuge, un piccolo progetto per case vacanze piccole,  ideali per tutti i turisti che amano le vacanze Eco- Friendly.

noleggio containerUn piccolo villaggio architettonico creato a due passi dalla spiaggia, realizzato con container riciclati per un’area di 24 mq quadrati, dove è stata integrata anche una terrazza coperta in legno.  Gli ospiti possono salire grazie a una rampa oppure tramite una scala, se siete curiosi possiamo anticiparvi che le aperture del container sono state trasformate in porte di ingresso.

Una volta entrati all’interno delle mini case, troverete una mini cucina e un bagno e se desiderate aggiungere una sala in più, avrete a disposizione un telo in PVC per creare in caso di bisogno un soffitto e delle pareti aggiuntive.

Per maggiori informazioni su altre container sparsi nel mondo, potete visitare il sito straniero: http://www.sleepingaround.eu/index.asp?taal=en, dove troverete maggiori informazioni sulla location, possibilità di prenotare il vostro evento e tutti i contatti per conoscere meglio questo nuovo stile di  vacanza alternativa.

Le proposte non mancano basta effettuare una ricerca online per accedere a tutte le proposte migliori che si adattano a voi e che non deludono i vostri desideri.