Le tende oscuranti come arredamento

By | 26 febbraio 2016

Lo stile di arredamento della vostra casa vi piace ma volete rendere originale la casa? Le persone che desiderano arredare la casa con stile, possono scegliere delle tende oscuranti, ideali per aumentare la privacy all’interno dell’abitazione, senza rinunciare ai vantaggi della luce.

Le tende da sempre sono considerate degli elementi particolari e importanti che permettono di proteggere l’interno di un’abitazione dalla luce del sole e dagli sguardi dei vicini.  I vantaggi nel scegliere le tende oscuranti sono molteplici, stiamo parlando di un prodotto innovativo che può essere utilizzato all’interno di ambienti molto esposti al sole.

tende oscuranti | resstende.com

Dove installare le tende oscuranti

Il consiglio degli esperti è di installare questo tipologia di tende, solo nelle zone in cui il sole batte tutto il giorno o durante il periodo estivo, per evitare di soffrire troppo il caldo a causa di tende poco ideali per offrire un trattamento speciale.

Come vengono realizzate le tende oscuranti?

La domanda che vi tortura la mente è relativa alla realizzazione delle tende oscuranti? La maggior parte delle case produttrici realizza questo genere di tende integrando come materiale principale una pellicola originale, capace di bloccare il passaggio della luce in modo notevole.

Questa speciale pellicola nella maggior parte dei casi, può essere integrata sia nella parte laterale che in quella interna. In poche parole questo materiale funge da barriera contro i raggi solari e il tessuto con cui vengono rivestite le tende ha solo uno scopio estetico.

In base alle richieste da parte del cliente, le varianti disponibili possono essere realizzate anche con tessuti colorati oppure fantasie di ogni genere.   Per ottenere un risultato completo è necessario abbinare all’utilizzo delle tende oscuranti, anche delle tende da sole esterne, che permettono di oscurare ma anche di evitare il passaggio del calore, offrendo un risultato perfetto in termini di comfort all’interno della casa.

I prezzi delle tende oscuranti

In base alla tipologia di azienda che si occupa della realizzazione il costo varia, per esempio la versione classica e senza tanti fronzoli, permette di ottenere delle esigenze speciali  ma con un prezzo più elevato.  Considerate in maniera indicativa che una tenda in puro cotone il prezzo è di circa 25 euro per ogni tenda.

Le dimensioni di solito sono di 550x650cm e per le varianti che integrano una carcassa in lega leggera e con cotone, il prezzo può salire sino a 60 euro.  Le tende oscuranti disponibili in commercio con righe e fantasie varie, hanno un costo di 30 euro, le tende in raso disponibili solo in tinta unita  sono acquistabili a 50 euro.

Per farvi un’idea  su questi prodotti, potete visitare il sito resstende.com in cui potete visionare un vasto catalogo, con la caratteristiche e prezzo per ogni articolo.

 Come potete vedere le caratteristiche migliori di tende dipendono principalmente dal tipo di investimento che desiderate fare e dalla qualità che state ricercando, nella maggior parte dei casi riceverete tutte le offerte migliori, semplicemente valutando ogni genere di esperienza che si adatta a voi.