Per i Google Glass in arrivo gli ologrammi

By | 11 marzo 2016

Ottime notizie per i Google che è riuscita a ottenere la registrazione presso l’ente UPSTO, in merito al nuovo brevetto facente riferimento all’utilizzo degli ologrammi su i popolari Google Glass. In sostanza la celebre azienda attiva sul web, ha intenzione di apportare dei miglioramenti sulle tecnologie legate alla realtà aumentata per i Google Glass.

Secondo le informazioni rilasciate, il brevetto è stato intitolato LightGuide With Multiple In-Coupling Holograms For Head Wearable Display.  La pubblicazione di questo progetto risale allo scorso marzo, peccato che la pubblicazione ufficiale sia stata pubblicata solo da alcuni giorni.

Ci teniamo a precisare che il brevetto è collegato a offrire a tutti gli utenti, la possibilità di mostrare un’immagine generata dal computer che viene mostrata con la realtà aumentata di cui tanto si parla. Peccato che Google fino ad ora, non abbia dichiarato molte informazioni in merito e soprattutto non ha presentato in anteprima il brevetto.

Google_Glass

E’ importante ricordare che le aziende come Google, spesso registrano brevetti di idee interessanti e solo alcune di esse si trasformano in servizi reali. Quindi è utile ricordare che l’annuncio della registrazione di un nuovo brevetto, non è da ricollegare alla conferma ufficiale di commercializzazione.

Per ottenere maggiori informazioni sarà necessario attendere qualche tempo. Di certo il progetto non dispiace a tutti gli utenti che vogliono seguire le novità di Google e che sperano di ottenere degli ottimi risultati in termini di vendite. Secondo le indiscrezioni, l’azienda ha investito oltre 500 milioni di dollari per questo progetto, nell’ottica di migliorare i Google Glass e di fornire la speranza di poter vedere gli ologrammi entro breve tempo.

Che cosa né pensate? Sarà una nuova era oppure un flop che non avrà successo nel mondo informatico? Non ci resta che attendere i prossimi mesi.