Orologio casio G-Shock modello MT-G

By | 31 ottobre 2016

Oggi giorno i modelli Casio sono veramente tantissimi ed uno dei modelli più acquistati degli ultimi tempi e di sicuro il Casio G-Shock. Uno dei punti che rende o meglio che accomuna tutti questi orologi e la loro formazione sportiva e dinamica. Questi orologi Casio infatti sono acquistati dalla maggior parte degli sportivi ed esploratori, ma grazie al loro design possono essere utilizzati anche per chi ama avere un look sempre sportivo e alla moda. Come detto in precedenza uno dei modelli di caso più utilizzati è il modello g-show, le funzionalità dei modelli G-Shock sono differenti ma la maggior parte di questi orologi Casio possiede un quadrante che ha una lettura digitale a volte singole e a volte doppia con una lettura anche analogica. Inoltre tutti i modelli G-Shock hanno dei quadranti abbastanza grandi, questo avviene per favorire la visuale di tutti gli elementi che si ritrovano al loro interno.

orologi casio

Tutta la collezione di orologi Casio G-Shock è composta da circa 10 modelli, questi modelli hanno alcune referenze principali ed ovviamente tutti sono forniti di funzionalità diverse. Ad esempio ci sono alcuni che hanno una super illuminazione che si accende grazie ad un pulsante che permette di illuminare tutto il quadrante dell’orologio. L’orologio G-shock è stato costruito ed ideato per essere completamente antiurto, infatti questo lo protegge dai vari urti che possono avvenire in maniera involontaria, in tutta la gamma dei g-shok troviamo una resistenza inaudita anche alle vibrazioni. Questo può avvenire grazie all’impegno avuto dalla casio che utilizza un particolare gel per ricoprire tutto il modulo dell’orologio.

orologi casioQuesto particolare Gel forma una membrana sottile in silicone che si adatta perfettamente al orologio. Il Casio G-Shock MTG è anche ecologico grazie alla possibilità di ricaricarlo con i raggi solari ed infine come la maggior parte dei modelli Casio dispone di Radio, gps e fuso orario. La  collezione MTG è una collezione che prevede solo tre modelli di orologi tutti molto simili anche nel design, questi orologi sono molto sportivi ed hanno un vetro zaffiro, una cassa in titanio e il bracciale in titanio massiccio. Di solito viene utilizzato da tutti coloro che amano esplorare le parti più nascoste del pianeta. Come detto in precedenza le funzioni di questo fantastico orologio sono davvero tantissime ma oltre a quelle citate prima possiamo dire che il modello G-shock MTG a una tecnologia Smart Access che permette di regolare attraverso la corona elettronica la funzione che vogliamo ad adoperare.