Come registrare le attività da uno schermo MAC

By | 31 dicembre 2016

Oggigiorno sono sempre di più le persone che preferiscono utilizzare il proprio computer per effettuare diverse attività, come ad esempio guardare un film o, ancora, realizzare dei tutorial da condividere con i propri amici. Quindi, in un mondo in cui il fenomeno dell’“How to” è sempre più in voga – anche grazie ad uno strumento come YouTube – e in cui le persone decidono di avere ogni tipo di confort tecnologico, diventa sempre più scontato avere un’applicazione che possa registrare comodamente le proprie attività da uno schermo di un computer.

Movavi Screen Capture Studio

Se in casa o in ufficio avete deciso di installare una macchina della Apple, allora potrete dotarvi di Movavi Screen Capture Studio, uno strumento decisamente pratico che vi consentirà di eseguire diverse attività con il vostro monitor, senza dover attaccare dispositivi esterni o chissà che cosa.

Strumenti di questo tipo saranno pure utili per coloro che sono abituati a svolgere diverse call con i colleghi di lavoro di un’altra sede: difatti, si potranno salvare con estrema facilità le videoconferenze, le chat online e ancora pure acquisire i suoni del sistema e del proprio microfono. In questo modo, anche se non sarete svegli al 100% alle 7:00 del mattino, potrete certamente riguardare la registrazione, senza che il capo possa rimproverarvi.

Quelli che, invece, desiderano realizzare dei tutorial – ad esempio di grafica, mostrando come colorare alcuni dettagli di una sagoma disegnata a mano – potranno con un semplice click immortalare il proprio lavoro. Successivamente, la stessa persona avrà anche la possibilità di personalizzare come più desidera il proprio clip, aggiungendo titoli, musiche e tagliando anche le scene che non sono utili per ottenere un videoclip professionale e di ottima qualità.

Non vi rimane che recuperare direttamente online il vostro software per Mac ed iniziare la vostra attività di registrazione dallo schermo: otterrete certamente un video di alta qualità senza alcuna fatica, visto che si tratta di un programma assai semplice da utilizzare.