Come scegliere un bell’anello di fidanzamento senza spendere una fortuna

By | 14 febbraio 2017

L’anello di fidanzamento è un gioiello particolare
ed è importante sceglierlo bene

La tradizione vuole che il dono di questo anello sia legato al fatidico momento in cui il partner si inginocchia rivelando il contenuto della scatoletta tanto desiderata, e facendo la domanda più importante: vuoi sposarmi?

Ma per adesso non corriamo troppo, molte volte ai giorni d’oggi non per forza alla consegna dell’anello di fidanzamento deve seguire una proposta di matrimonio.

anello di fidanzamento

Per fare le cose in modo giusto è meglio seguire dei piccoli consigli.

La prima regola è fissare un budget e non sforarlo, guardare anelli di fascia superiore è deleterio e potrebbe solamente farvi sentire a disagio e nervosi.  Nelle gioiellerie online non troverete alcuna commessa che spinge per farvi acquistare anelli costosi ma potrete tranquillamente selezionare la fascia di prezzo desiderata e scegliere con tutta calma.

Tenete bene a mente cosa piace alla vostra ragazza e non a voi!

Se ha dei gusti semplici, che non vuol dire banali, meglio andare sul sicuro ed acquistare un anello classico con un piccolo brillante o un solitario, in caso contrario potrete sbizzarrirvi con esclusivi gioielli delle nuove linee e scegliere quello che più si addice alla sua personalità. Anche il colore è importante, l’anello d’oro è apprezzato dalle amanti del genere e da chi preferisce un anello più vistoso, l’oro bianco o il platino sono la scelta migliore per chi ama uno stile più moderno.

Una volta visionato il vostro anello sul sito online, arriva uno dei momenti più importanti: la scelta della misura. Non è sicuramente elegante regalare un anello troppo piccolo o troppo grande perchè potrebbe rovinare il momento romantico che avete faticosamente creato non calzando alla perfezione sul dito della vostra amata.

Se non conoscete la misura dovrete furtivamente prendere un anello dal suo portagioie e misurarne la circonferenza o, ancor meglio, controllare direttamente la misura su uno dei tanti siti che offrono questo servizio, semplicemente sovrapponendo l’anello al disegno.

Se avete un buon rapporto con vostra suocera potete chiedere direttamente a lei la misura o comunque un aiuto. Altrimenti in mancanza di anelli, suocere e quant’altro portatela in un mercatino e compratele un anello di poco costo per scherzare, solitamente la misura è segnata proprio vicino.

Una volta ovviata questa formalità, vi basterà preparare la giusta atmosfera e farle la proposta, sperando di ricevere un SI come risposta!