Stampa la tua t-shirt: crea il tuo look fluo per la prossima estate.

By | 27 febbraio 2017

La t-shirt dell’estate 2017 dovrà farsi notare. Scegli il colore fluo e rendi unica la tua maglietta con la stampa di immagini e frasi fai da te.

 Il capo dell’estate: la t-shirt fluo.

Versatile, leggera, fresca, insostituibile. Il capo dell’estate è senz’altro la t-shirt, la maglietta in cotone che rappresenta un vero passe-partout, da indossare sotto la giacca per un look formale da ufficio, o da sola per l’aperitivo sul mare con gli amici. La tendenza dell’estate 2017 è ormai chiara dalle anticipazioni delle grandi griffe della moda, che hanno presentato in passerella i capi delle collezioni primavera-estate: sarà un’estate a tutto colore, fluo.
Per essere di tendenza anche quest’anno, scegli le t-shirt, con stampa o senza, in uno dei colori fluo più gettonati: giallo, arancio, fucsia. Ma attenzione, il colore fluo è tanto bello quanto pericoloso. Per evitare scivoloni, bisogna scegliere con molta cura il colore dei capi da abbinare alle tue t-shirt con stampa: nero e bianco sono i colori da preferire, per evitare spiacevoli effetti cromatici nel look, stile insegna neon per intenderci.

tshirt-stampa

 Ispirazioni estive per la t-shirt fluo.

La t-shirt a tutto colore è una tela da dipingere liberando la fantasia: esistono metodi di personalizzazione e stampa su tessuto che vi aiutano a diventare stilisti di voi stessi, semplicemente arricchendo la t-shirt a tinta unita con la stampa di foto, immagini, frasi o piccoli applicazioni in tessuto o in plastica. Infatti, la personalizzazione è un modo per rendere speciale un capo anonimo come la t-shirt in cotone a tinta unita. Ecco alcune dritte utili per la stampa di magliette personalizzate con scritte e immagini. Il primo consiglio è quello di scegliere una scritta che possa occupare uno spazio ridotto del tessuto: la frase da stampare sulla t-shirt non dovrebbe essere più lunga di 3 o 4 parole, altrimenti risulterebbe illeggibile o creerebbe un effetto di insieme troppo confuso.

La seconda dritta per la stampa di t-shirt in cotone è il colore: se la maglietta da personalizzare è in un colore fluo, è preferibile che la scritta sia in bianco (per le magliette verdi, blu o arancio) oppure in nero (se lo sfondo su cui stampare è una maglietta nei colori fluo del rosa o giallo). Un terzo consiglio per creare una t-shirt veramente originale è nella scelta dell’immagine da stampare. Per avere un effetto armonico, è meglio scegliere una immagine molto stilizzata e monocromatica. L’effetto “logo” creato da voi in questo modo è assicurato. Pensiamo al baffo della Nike per intenderci, un segno tanto semplice e riconoscibile è sempre discreto e gradevole da vedere su tutti i capi. Allo stesso modo, il disegno da applicare alla vostra maglietta dovrà essere molto semplice e con pochi dettagli, soprattutto se si abbina ad un capo già molto appariscente come la maglietta fluo.