Come organizzare una vacanza a Londra

By | 15 maggio 2017

Londra, capitale del Regno Unito, vivace e multietnica, è anche la città più grande d’Europa oltre che una delle metropoli più amate e visitate. La sua vitalità economica e culturale la rendono una meta battutissima dai giovani, che spesso scelgono di stabilirvisi per periodi più o meno lunghi alla conquista delle tante opportunità e delle tante esperienze che Londra offre. Ma anche chi opta per una breve vacanza non resterà deluso, la capitale inglese infatti riesce sempre a sprigionare un’energica meraviglia in tutti i suoi turisti, regalando a chiunque scelga di visitarla intensissime giornate cariche di indimenticabili sorprese.

 hotel in centro a Londra

La sua ricca e forte economia, che la rende la città europea con il più alto tasso di prodotto interno lordo, fa sì che un viaggio a Londra non sia certamente tra i più economici; ma la sua vastità di offerte e proposte la rende comunque accessibile a chiunque, quel che conta è organizzare la propria vacanza in questa splendida capitale scegliendo con attenzione dove pernottare e dove mangiare in base al proprio budget. La maggior parte delle attrazioni turistiche e culturali sono, infatti, gratuite o accessibili a costi davvero irrisori, non incideranno quindi troppo nella spesa di viaggio, mentre vitto, alloggio e trasporti vanno ben considerati prima di partire.

Per mangiare bene spendendo poco sarà sufficiente affidarsi alle tante catene, ai numerosissimi chioschi di hotdog e fish and chips e ai supermercati che facilmente offrono sandwich e altro cibo d’asporto a costi abbastanza accessibili.  Per quanto riguarda il pernottamento, invece, l’ideale è scegliere di prenotare una camera in hotel nel centro di Londra.  Vi segnaliamo di visitare la seguente pagina, in cui troverete 6 strutture selezionate veramente low cost di hotel in centro a Londra, perfette come punto d’ appoggio se volete visitare Londra, già molto costosa di per sé, senza spendere un capitale sul pernottamento ma avendo comunque allo stesso tempo un minimo di comfort.

Londra, infatti, è una delle città più ampie ed estese d’Europa ma i monumenti e le attrazioni turistiche principali sono per lo più concentrati nella zona centrale. Questo significa che, alloggiando fuori dal centro città, sarete costretti ad uno scomodo via vai perdendo molto tempo in metro anzi che godervi la città. In oltre, il traffico che congestiona sempre le strade londinesi, vi porterà ad optare per spostamenti in metropolitana: un mezzo davvero comodo per la sua frequenza e capillarità, ma non molto economico considerando che il biglietto per una corsa singola nell’area del centro costa circa 3,00 euro.

Per tutte queste ragioni, ma anche per una maggiore sicurezza, risiedere in un hotel in centro a Londra è sicuramente la scelta migliore per il proprio soggiorno in questa grande metropoli. Scegliendo tra i tanti alberghi che il cuore della capitale inglese offre, risparmierete tempo e soldi evitando lunghi spostamenti in metropolitana e vi sentirete molto più parte integrante della città, riuscendo a viverla a pieno in ogni momento della giornata.

L’imponente Big Ben, l’incredibile Tower Bridge sul Tamigi e la residenza reale di Buckingham Palace, la gotica abbazia di Westminster e la maestosa cattedrale di Saint Paul, la divertente ruota panoramica “London Eye”, la ricchissma National Gallery e Trafalgar Square sono solo alcune delle favolose attrazioni che vi aspettano nella vivace, dinamica e bellissima capitale della Gran Bretagna.

Valutate, perciò, i monumenti, le attrazioni e i luoghi noti della città per voi davvero imperdibili e che desiderate assolutamente visitare, create i vostri personali itinerari londinesi tra arte, cultura, modernità, shopping, storia e architettura per poter scegliere al meglio dove alloggiare e vivere una vacanza perfetta nel cuore di Londra: la vostra vacanza, infatti, inizia proprio da qui e, se riuscirete