Sedie in legno

By | 14 luglio 2017

 

Lsedie in legno non sono tutte uguali. Affascinati dalla loro naturale bellezza, ci lasciamo ispirare dalle forme naturali per scegliere quella che più si adatta ai nostri spazi.

Gli elementi di una sedia possono cambiare e con essi l’effetto e le sensazioni che trasmettono, non solo a chi le ammira, ma anche a chi le utilizza. Lo stile classico si unisce alla moderna ricerca di abbinamenti cromatici e di forme, nelle sedie in legno massello. Colori, rivestimento e dimensioni sono elementi personalizzabili, che contribuiscono a dare unicità ad ogni pezzo prodotto.

sedie in legno

Si devono adattare forme e finiture di una sedia in legno, ai propri spazi abitativi.

Se amate i contrasti forti e puntate ad abbinare un arredo classico ad un ambiente dal mood minimal e moderno, vi consigliamo il legno massello. Tratto definito, con forme curate ma non eccessivamente elaborate: si integrano in un contesto semplice, aggiungendo un particolare che veste di luce l’ambiente.

La sedia in legno può essere anche più elaborata rispetto a sedute in altri materiali: la fantasia lascia spazio alla materia, con intarsi eleganti dove l’elemento naturale e la forza lignea si uniscono alle finiture classiche o altre particolarità stilistiche. Lo sfarzo, sul legno,non appesantisce, ma si fa portavoce di un lusso in qualche modo contenuto e positivo.

Il legno si adatta ad ambienti luminosi, con complementi d’arredo dalle linee pulite e semplici, dai colori chiari o scuri: si possono accostare sedie di vario tipo: con schienali alti, con elementi dipinti, anche in toni pastello, il legno può trasparire leggermente con le sue venature e si fonde con le forme e lo spazio per la seduta, che può essere anch’essa lignea, o rivestita con imbottiture, tessuti semplici o preziosi, trame particolari o intrecci di paglia, metalli, materiali plastici.

Il legno si presta benissimo per progettare sedie moderne, classiche, rustiche, in stile arte povera. Con particolari trattamenti il legno si adatta benissimo anche ad ambienti esterni o terrazzati, offrendo una scelta vastissima anche nelle soluzioni pratiche di modelli inclinabili, richiudibili o impilabili. Il legno garantisce un tocco naturale unico, riuscendosi ad adattare praticamente a qualsiasi ambente abitativo, senza che si rinunci ai propri gusti personali. Pareti, arredo, luminosità delle stanze. Pensate alle emozioni, a quanto può trasmettere ai vostri ospiti la scelta di un ottimo legno.